side-area-logo

Chi siamo

L’AZIENDA

Oltre 50 anni di esperienza

La So.Al.Co. di Italo , Ennio Albani srl opera nel settore dell’edilizia pubblica e privata dal 1960 con tre diverse generazioni: Albani Aquilio il fondatore storico, i figli Italo ed Ennio con un’esperienza maturata direttamente sul campo di oltre 50 anni, i nipoti Ing. Alessio e Massimiliano competenze giovani e brillanti che hanno dato all’azienda un nuovo impulso di crescita e di innovazione. La società opera specificatamente nelle costruzioni civili e residenziali, restauri, ristrutturazioni, risanamenti conservativi, costruzioni stradali, opere idrauliche e fognarie, demolizioni, movimento terra, manutenzioni urbane. Qualità del servizio, continua innovazione, servizio globale,  sono i punti di forza  con i quali da decenni  So.Al.Co. opera sul mercato raggiungendo ottimi risultati e un elevato soddisfacimento della propria clientela. Il principio ispiratore della politica aziendale si basa sulla volontà di anticipare le esigenze del mercato e del singolo committente per fornire risposte tempestive, precise e personalizzate che fanno della So.Al.Co. il vostro partner per lo sviluppo di soluzioni tailor-made. Punto d’eccellenza e di assoluta esclusività dell’azienda è l’estrazione e la lavorazione della “Pietra di Celestino” utilizzata nella realizzazione di opere di particolare pregio ed eleganza (si ricordano: la Basilica di Santa Maria di Collemaggio e la Fontana delle 99 Cannelle). L’estrazione dei blocchi avviene presso le cave a cielo aperto di proprietà dell’azienda, situate nella Frazione di Genzano di Sassa e regolarmente autorizzate dalla Regione Abruzzo.

Un Team di

PROFESSIONISTI

L’esperienza e la conoscenza dei propri operatori e l’uso di tecnologie all’avanguardia hanno consentito alla società di raggiungere un solido e valido  bagaglio tecnico. Lo studio di progettazione interno all’azienda, composto da quattro ingegneri e cinque geometri, garantisce al committente un completo supporto tecnico in fase di progettazione e di realizzazione dei lavori. I risultati ottenuti grazie all’assistenza di figure di riconosciuta esperienza e professionalità, hanno spinto l’impresa a consolidare la propria struttura aziendale, ricercando solo i “profili” migliori ed  investendo nella loro continua formazione. Un particolare impegno è stato profuso nel campo della qualificazione aziendale, sia con l’adeguamento tempestivo agli obblighi previsti dal quadro legislativo in materia di edilizia, sicurezza nei luoghi di lavoro e prevenzione infortunistica, sia tramite il progressivo consolidamento di procedure e modalità tecnico operative che conferiscono un elevato livello di sicurezza nell’utilizzo di attrezzature e impianti, sia attraverso la crescita della cultura della sicurezza e della consapevolezza del ruolo svolto dagli operatori per la salvaguardia propria e dei propri colleghi.

PERCHÉ SCEGLIERE SO.AL.CO.?

dalla progettazione alla consegna

Perché è in grado di gestire e coordinare a 360° il processo edilizio dalla progettazione all’esecuzione dei lavori, supportando la Committenza e l’ufficio di Direzione Lavori, attraverso impiegati tecnici ed operai edili altamente specializzati nei diversi campi d’applicazione dell’edilizia.

L’ ufficio tecnico integrato potrà occuparsi sia della fase di progettazione sia di quella di direzione dei lavori in modo tale da snellire gli adempimenti burocratici e da garantire una maggiore tempestività nella realizzazione dell’opera.

La solidità economica, patrimoniale finanziaria della So.Al.Co., permette di eliminare ogni tipo di anticipazione economica da parte dei committenti; la società assicura continuità nella realizzazione dei lavori anche a fronte di ritardi nell’erogazione dei contributi pubblici.

Nell’ambito delle ricostruzioni post terremoto, grazie ad una fitta rete di contatti con figure di comprovata esperienza quali ingegneri, architetti, geologi e tecnici operanti nell’ambito delle prove non distruttive sulle strutture, la So.Al.Co. è in grado di assicurare ai propri clienti un concreto supporto mirato allo studio del progetto di riparazione del danno e miglioramento sismico, con particolare riferimento a possibili proposte migliorative ed ottimizzazione delle risorse a disposizione.

Garantiamo rapidità di accesso al contributo e riduzione dei tempi di realizzazione dei lavori grazie al coinvolgimento di un unico tecnico che si occuperà sia della fase di progettazione che di realizzazione dei lavori.

Avrete un contatto diretto, personale e continuo con i rappresentanti legali dell’azienda che da oltre cinquant’anni vantano un solido network di conoscenze:i titolari dell’azienda, entrambi ingegneri, possono vantare un esperienza diretta come professionisti ed una formazione imprenditoriale tramandata da oltre 50 anni.